Wide Care Services

Wide Care Services Logo

Ricavare informazioni dai propri dati

Business Intelligence

La Business Intelligence (BI) è un insieme di processi e metodi che, con il supporto di specifici strumenti e tecnologie, raccolgono e consolidano dati provenienti da diverse fonti, aziendali ed esterne, per trasformarli in informazioni strategiche.

Grazie alla nostra esperienza nel settore della sanità integrativa, abbinata alle soluzioni Qlik, mettiamo a disposizione strumenti potenti e versatili che consentono di attuare un processo decisionale semplice nell’utilizzo, rapido e innovativo.

Per superare al meglio le sfide quotidiane, realizziamo strumenti di analisi così intuitivi da consentire a chiunque in azienda di creare facilmente report personalizzati e cruscotti dinamici.

L’esperienza in un settore così articolato come la sanità integrativa, unitamente alla nostra capacità di personalizzazione dei servizi offerti, ci consente la flessibilità di elaborare diverse tipologie di dati per rispondere ad esigenze specifiche come ad esempio quelle dei fondi pensione.

Come funziona?

Tutto al centro, senza essere invasivi

Portare al centro tutti i propri dati, da qualsiasi fonte provengano, in qualsiasi formato essi siano, senza impatto sui sistemi di partenza.

Creare connessioni

Creare connessioni tra le proprie informazioni anche se distribuite in sistemi differenti, in capo a soggetti diversi quali service, assicurazioni, altri comparti o entità del gruppo.

Semplice, alla portata di tutti

Semplice da utilizzare, fruibile da chiunque senza necessità di profili informatici specifici, cruscotti intuitivi da leggere anche per chi “non è del mestiere”.

Colpo d’occhio e intuizione

Informazioni chiare, organizzate in report standard ma anche facilmente e immediatamente accessibili navigando tra i dati sulla base delle proprie intuizioni, senza dipendere da terzi e senza dover attendere.

Trend

Le informazioni chiave vengono conservate nel tempo, permettendo di verificarne l’andamento.

Immaginare, prevedere

Analizzare il proprio consolidato, il proprio andamento storico, simulare “cosa accadrebbe se…” per disegnare le strategie per il futuro.

Riservatezza, sicurezza

Visualizzare e navigare i dati nella certezza della propria policy aziendale, senza far uscire i dati dai propri sistemi.